“Sindaco Fiorita eviti guerre di campanile. Umg non avrà effetti negativi”, è quanto affermato da Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera in merito all’apertura della Facoltà di Medicina all’Università di Cosenza.
LEGGI ANCHE >>>>> Facoltà di Medicina all’Unical, il sindaco Fiorita: Contrasteremo con ogni mezzo indebolimento dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
“La decisione del Coruc di autorizzare tre nuovi corsi di laurea ad Arcavacata usando l’ospedale dell’Annunziata come clinica è dì grande portata per Cosenza e per la Calabria.” Continua Antoniozzi.
“Si potrà avviare il percorso che qualificherà la sanità cosentina – dice Antoniozzi– con effetti sull’utenza e con all’orizzonte il nuovo ospedale, argomento sul quale discuterò con il presidente Occhiuto e con il sindaco Caruso.”
E poi aggiunge: “Ringrazio Roberto Occhiuto per l’impegno profuso. Al sindaco Fiorita dì Catanzaro l’appello a desistere dal portare avanti campanilismi che nel passato hanno devastato la Calabria. Nessuno declasserà l’università Magna Grecia e , anzi, tutti lavoreremo per supportarla ulteriormente.”
“Fiorita deve capire che se vogliamo recuperare centinaia di milioni di euro dì mobilità passiva dobbiamo consentire ai calabresi di curarsi in regione e dì rafforzare l’offerta e Catanzaro è un fiore all’occhiello del Meridione che non dimentichiamo”. Afferma in conclusione Antoniozzi.