“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabria"Andate dunque": l'assemblea diocesana di Azione Cattolica domenica 16 ottobre a Catanzaro

“Andate dunque”: l’assemblea diocesana di Azione Cattolica domenica 16 ottobre a Catanzaro

Nel cuore della settimana, nella quale l’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace sta ospitando la mostra itinerante sulla Beata Armida Barelli, domenica 16 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 16:00, presso l’Aula “Sancti Petri” dell’Episcopio in Catanzaro, si terrà l’Assemblea Diocesana dei soci di Azione Cattolica.

Verrà presentato il tema unitario dell’anno, “Andate dunque”, prima di partecipare alla S. Messa  presso la Chiesa del Monte dei Morti e della divina Misericordia, dove è allestita la mostra “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di Lei”.

Conclusa la S.Messa, i soci visiteranno la mostra in compagnia degli Amici e Rappresentanti dell’Istituto Giuseppe Toniolo – Ente fondatore dell’Università Cattolica, i quali la illustreranno parlando di Armida e della sua straordinaria vita.

Dopo il pranzo seguiranno i laboratori dei singoli settori.

La giornata si concluderà alla presenza dell’Arcivescovo S.E. Mons. Claudio Maniago.

Dopo un periodo difficile, in cui è stato complesso coltivare le relazioni e vivere la fede in maniera comunitaria e associata, il tema del nuovo anno associativo “Andate Dunque”, ci regala una parola: la speranza. Speranza che, come dice il Vangelo di Matteo, Gesù venga, anche se siamo disorientati e sembra tutto finito, ad indicarci nuovamente l’orizzonte della nostra missione. Per far ciò, però, dobbiamo “attrezzarci per solcare strade nuove e pensieri rinnovati, per poter consegnare un tesoro prezioso”(

Articoli Correlati