“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Riga (Sap): “Le istituzioni lavorano in sinergia per il bene e...

Catanzaro, Riga (Sap): “Le istituzioni lavorano in sinergia per il bene e la sicurezza dei cittadini”

“Il dialogo tra istituzioni è il sale della democrazia e aiuta a mettere a fuoco quelle che sono le problematiche che attanagliano le comunità per spingere tutti gli attori a lavorare in sinergia per giungere a delle soluzioni. Per questo motivo, ritengo che l’incontro con il sindaco di Lamezia Terme, Mario Murone, e con il suo vice Michelangelo Cardamone, e quello avuto con la dirigente del commissariato lametino, dottoressa Concetta Gangemi, siano stati altamente costruttivi, a dimostrazione che tutti siamo accomunati da un unico impegno: il bene dei cittadini”. È quanto dichiara, in una nota, Sergio Riga, segretario del Sindacato autonomo di Polizia (Sap) della provincia di Catanzaro.

“Abbiamo parlato – continua Riga – di sicurezza e della necessità di un aumento di personale per il commissariato di Lamezia, nonostante le nuove assegnazioni. E qui intendo rivolgere un grande plauso al sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro, al prefetto Castrese De Rosa e al questore Giuseppe Linares per la sensibilità e l’incessante attenzione al nostro comparto. La Polizia di Stato – sottolinea Riga – nonostante le difficoltà, opera sempre con spirito di abnegazione per garantire l’incolumità dei cittadini. In ogni momento, noi ci siamo. A Lamezia, così come in ogni altra realtà, ci occupiamo di tutte le questioni relative all’ordine pubblico e alla sicurezza, senza tralasciare un altro aspetto che assorbe molte energie: le partite allo stadio. Tutto ciò chiaramente comporta uno sforzo notevole. Sarebbero, dunque, auspicabili ulteriori innesti di personale”.

Riga conclude affermando che “la giornata è stata anche l’occasione per incontrare, insieme ai colleghi Andrea Annesi, Roberto Furgiuele e Ciro Scognamiglio, quelli dei vari uffici di Polizia del vasto comprensorio lametino”.

Articoli Correlati