In occasione dei festeggiamenti dedicati a Sant’Anna che saranno concentrati nella frazione stessa, il Comune di Isola di Capo Rizzuto ha inserito nel cartellone ufficiale di Isola Summer 2025 due serate di rilievo. Si parte il 25 luglio con la presentazione ufficiale della stagione estiva 2025, alla presenza del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale seguita dall’esibizione del Gruppo Folk “Magna Graecia”, che valorizzerà la serata con la solita energia. (Sempre nella serata del 25, a partire dalle ore 21:00, è previsto un momento di intrattenimento musicale a Capo Rizzuto – Torre Vecchia, con un DJ Set sotto la Torre).
La Festa Patronale di Sant’Anna proseguirà il 26 luglio, giorno che si festeggia la Santa, con un evento musicale a cura degli Union Pooh, band tributo che proporrà i più grandi successi dello storico gruppo italiano. A completare l’iniziativa, nella stessa serata, la Sagra del Tartufo, che arricchirà l’offerta gastronomica della serata, promuovendo un prodotto simbolo dell’estate calabrese. Il tutto, ovviamente, accompagnato dagli eventi religiosi a cura della Parrocchia.
Insomma, nei prossimo due giorni cittadini e turisti sono invitati nella frazione di Sant’Anna per vivere insieme questa straordinaria festa molto sentito dai santannesi.