La Polizia locale di Catanzaro è stata premiata a livello nazionale per l’impegno e le attività istituzionali, di particolare rilievo, portati avanti sul territorio. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione del Forum della Polizia locale di Bergamo alla presenza di agenti e operatori, provenienti da tutta Italia, per un importante appuntamento dedicato anche alla formazione e all’aggiornamento professionale. Tra i Corpi di Polizia locale che hanno ricevuto un encomio per le attività meritorie, si è distinto quello di Catanzaro per i risultati conseguiti sul fronte della tutela ambientale e della salvaguardia della salute pubblica. Hanno ritirato il riconoscimento il comandante Vincenzo Ruocco e il responsabile del nucleo polizia ambientale, colonnello Salvatore Tarantino.
Nella motivazione del premio è stato evidenziato il grande lavoro profuso, nello specifico, nelle operazioni di contrasto ai reati di inquinamento che, nei mesi scorsi, hanno consentito di individuare e multare un grosso insediamento produttivo che sversava illegalmente reflui fognari nel sottosuolo. Una complessa attività di indagine che ha portato, complessivamente, ad elevare sanzioni per 150mila euro ed effettuare cinquanta denunce per furto d’acqua e allacci abusivi. Il sindaco Nicola Fiorita ha voluto così complimentarsi con la Polizia locale di Catanzaro: “Il premio del Forum di Bergamo testimonia la straordinaria dedizione di tutto il personale in forza al Comando che, nonostante l’esiguità di donne e uomini rispetto ai bisogni del territorio, continua a dare sempre il massimo nel tutelare la legalità e la sicurezza. Un riconoscimento che dà lustro anche a tutta la Città e che costituisce uno stimolo a fare sempre meglio nell’ambito dei servizi di polizia”.
Al forum della polizia locale di Bergamo premiato il comando di Catanzaro per le attività di tutela ambientale / Fiorita: “Riconoscimento per l’impegno meritorio sul fronte della legalità e della sicurezza”
- Tags
- Dai Territori