“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCosenzaCooperative learning, adesione ogni oltre aspettativa per progetto figli della luna. Obiettivo...

Cooperative learning, adesione ogni oltre aspettativa per progetto figli della luna. Obiettivo educare a inclusione e socialità

Supera ogni aspettativa l’adesione al progetto di cooperative learning promosso dalla cooperativa Figli della Luna. Sono ben 95 le iscrizioni registrate. È un risultato che premia il lavoro e l’esperienza ultradecennale messa in campo.

 

CHIUSE ISCRIZIONI, SODDISFATTI SOCI STORICA COOPERATIVA

Ad esprimere soddisfazione per questo ulteriore traguardo, ad iscrizioni chiuse, sono il presidente Lorenzo Notaristefano insieme alla vicepresidente Marilena Prezzo, al consigliere Francesca Prezzo ed ai soci Antonella Celestino, Dora Quadro e Margherita Quadro.

 

GRANDE PARTECIPAZIONE DALLA SCUOLA ERODOTO DI CORIGLIANO

Educare all’inclusione e alla socialità le nuove generazioni. È, questo, l’obiettivo di COOPERATIVE LEARNING…GIOCO DI SQUADRE, CLASSE VINCENTE!! E degli 87 bambini, due classi, per un totale di 36 nuovi iscritti, provengono dall’Istituto Comprensivo Erodoto di Corigliano-Rossano, che da subito ha sposato con entusiasmo il progetto.

 

LABORATORI GRATUITI NELLA SEDE DEL CENTRO DIURNO IL SORRISO

I bambini dell’Erodoto si affiancheranno agli altri bambini dai 5 ai 10 anni che negli scorsi mesi hanno già iniziato i laboratori gratuiti e che continueranno a svolgeranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18 fino a luglio nella sede del Centro Diurno Il Sorriso, al civico 17 di Via Pietro Malena, nell’area urbana di Rossano. Ed anche questo – sottolineando i soci – è anche un modo per costruire e rafforzare i legami della Città Unica partendo proprio dai più piccoli.

 

FINANZIATO CON FONDI EUROPEI PER COMBATTERE POVERTÀ EDUCATIVA

Finanziato con fondi Next Generation EU PNRR M 5 C 3 Investimento 1 3. Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore, il progetto è strutturato in laboratori motivazionali. Essi hanno l’obiettivo di far acquisire consapevolezza del se’ ed accompagnare la costruzione positiva della propria immagine attraverso un approccio creativo e ludico.

 

PREVISTI ANCHE DI RELAZIONE E DI INTEGRAZIONE TRA FAMIGLIE E RAGAZZI

Sono previsti laboratori a carattere scientifico che apriranno al mondo della scoperta e alle abilità di pensiero e laboratori di relazione e di integrazione attraverso l’incontro tra ragazzi e famiglie per facilitare i legami e una comunicazione efficace.

Articoli Correlati