“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroAGiMus Catanzaro: Teresa Spatola e il suo pianoforte in concerto

AGiMus Catanzaro: Teresa Spatola e il suo pianoforte in concerto

La sezione A.Gi.Mus. di Catanzaro continua a proporre nuovi appuntamenti con la musica classica ed il suo suono melodioso. In questa circostanza, venerdì 27 ottobre alle ore 18:30, presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, sarà il M° Teresa Spatola che, al pianoforte, delizierà il pubblico presente.

 

Il programma del concerto

 

La performance eseguita dal M° Spatola verterà su alcuni brani scelti dal repertorio di Prokofiev, Bach-Busoni e Rachmaninoff.

 

Il curriculum della pianista

 

Il M° Teresa Spatola nasce a Trebisacce nell’agosto del 1996 e all’età di otto anni si appassiona allo studio della musica presso l’Accademia musicale “Gustav Mahler” nella quale oggi collabora come insegnante di Pianoforte. Consegue la laurea specialistica di II livello col massimo dei voti e la lode sotto la guida del M Giuseppe Maiorca presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza. Nel 2022 si è esibita nelle stagioni concertistiche degli “Amici della Musica di Acri”, dell’Associazione “MusicaInsieme” di Rombiolo, a Cerisano per l’Associazione “Quintieri” di Cosenza, in duo con il violinista Petr Kasianov suona a Dipignano per la “Rassegna concertistica 2023” Concerti di Primavera e a Roseto Capo Spulico per il Summer Music Camp 2023 diretto da Ama Calabria.

Nel 2023 si é classificata al Primo posto vincendo nella sua categoria nel V Concorso Internazionale di Esecuzione musicale “Cittá di Baronissi” e vincendo un Primo assoluto al III Concorso Internazionale “Great music events” di Cosenza, svoltosi nella Sala Quintieri del Teatro Rendano. Ha frequentato diverse Masterclass di pianoforte tenute dai concertisti Cristiano Burato, Mikhaliv Arkadiev, Antonio Pompa-Baldi. Attualmente frequenta il corso annuale di perfezionamento pianistico con il M Angelo Arciglione presso il Campus Musica Acri.

Articoli Correlati