Si è svolta ieri nella sala riunione delle Terme di Galatro un incontro promosso
dall’Amministratore delle Terme di Galatro, Mimmo Lione, con tutti gli operatori turistici, in
particolare i rappresentanti dei numerosi B&B e di ristorazione presenti nella comunità di Galatro.
Presente all’incontro anche il Sindaco di Galatro e Socio Unico delle Terme di Galatro Srl , Pino Sorbara che ha portato il suo saluto ai presenti rimarcando l’importanza di questo incontro.
La riunione presieduta dall’Amministratore Unico delle Terme di Galatro, Lione, ha fatto
registrare – si legge in un comunicato stampa delle Terme – la presenza della quasi totalità degli operatori che concorrono all’offerta di servizi importanti nell’ambito dell’accoglienza e alla formazione dell’offerta turistica della città di Galatro.
Il tema dell’incontro è scaturito dalla necessità di fare rete e di condividere i percorsi, gli obiettivi ed i progetti di valorizzazione che legano l’offerta di cure e benessere alla promozione del patrimonio identitario e distintivo della Città di Galatro e dell’intera Città Metropolitana di RC.
“Le Terme di Galatro – afferma Lione – rappresentano una risorsa importante sia per il
miglioramento dei servizi offerti alle popolazioni locali in termini di salute e benessere, sia per costruire insieme un percorso per rafforzare l’appeal turistico attraverso una proposta ricettiva unitaria ed anche enogastronomica.
L’obiettivo e lavorare insieme per costruire un’offerta rivolta ad un target di turista attivo e
responsabile che segue tutte le nuove tendenze del turismo sostenibile ed esperienziale di cui questo territorio è naturalmente vocata. Riscoprire i borghi e le tradizioni che custodiscono, interagire con le comunità locali, da sempre accoglienti e ospitali, sono grandi punti di forza di cui fare tesoro. Creare un prodotto turistico “intrinsecamente sostenibile” che metta al centro la persona, il suo benessere e il contatto con la natura e il territorio, è oggi l’unica via per far crescere in modo sostenibile e duraturo l’economia di un territorio”.
Totale adesione sulla proposta dell’Amministratore Lione – si legge ancora nel comunicato – inerente la necessità già da subito di promuovere un unico pacchetto che includa, in questo periodo di maggior afflusso per la cura termale, l’offerta ricettiva dei B&B da un lato il percorso enogastronomico dall’altro.
Le Terme di Galatro si faranno carico di promuovere l’offerta con una importante strategia di comunicazione.
L’incontro di oggi conclude Lione è il primo passo per iniziare a lavorare insieme per la
promozione del territorio. L’esigenza per il prossimo futuro sarà quella di coinvolgere tutti gli attori istituzionali del territorio, associazioni, enti che hanno già dimostrato una grande vivacità e operatività nella promozione delle tante risorse di questa importante comunità.