“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeStorie e MemorieFIERCE W. – Il Dispaccio, Paola Redi: “Il mare di Reggio mi...

FIERCE W. – Il Dispaccio, Paola Redi: “Il mare di Reggio mi ricorda che la vita è un flusso e che bisogna sapersi adattare”

di Laura Pizzimenti – Paola Redi è FERMEZZA. E’ DETERMINAZIONE E COSTANZA. Paola è come il mare, può essere calmo o sereno ma è per tutti un riferimento. E’ una donna e persona perbene, ed è una professionista preparata, in continua crescita che non smette mai di formarsi per dare al cliente una preparazione ottimale a 360°. E’ elegante e raffinata lei stessa e di conseguenza le sue creazioni. L’ho conosciuta tramite Alfredo Muscatello nel nostro vecchio studio che condividevamo anni fa, e mi ha subito inondato di Energia positiva. Non ometterò che è un pilastro nella mia vita privata e professionale, perché è un fatto assodato e noto a tutti, aggiungerò solo che il mondo dell’architettura, della creatività, e il mondo in generale ha bisogno di persone come lei per fare la differenza. Lei non lascia solo una traccia di se, ti lascia sempre un progetto ricco di contenuti che raccontano non solo la sua storia, il suo modo di essere ma anche il tuo e quello che assieme a lei si può creare SEMPRE.

NEL 2018 scrissi di lei:” La seconda Ospite dell’Ottavo episodio di “THE GRACE” By Fierce Woman è L’ARCHITETTO Paola Redi!!!!! Per me lei è _Pavela (IL suo nome sui social) . Paola Redi è L’ARCHITETTO. Ma per me lei è anche Una creativa. Una professionista affascinante, dotata di uno stile che ti cattura e non ti abbandona più. Prevale in lei il bianco, come è presente nei suoi progetti di architettura, prevale nella sua natura Nitida, pulita, aggraziata e delicata. Lìho conosciuta in studio tramite Alfredo Muscatello, mi ha colpito su Instagram il suo stile e ho sorriso. Ho sorriso perché io davvero credo che la Categoria degli Architetti abbia una marcia in più. Sarò di parte essendolo anche io, ma tutti coloro che nascono architetti sono flessibili, mutevoli, contaminano e si fanno contaminare da ogni forma di arte e seducono e rimangono sedotti dai vari aspetti della bellezza della vita stessa e di ogni forma di arte in se. Pavela è questo: una professionista CREATIVA, IN GAMBA, PULITA, DOLCE E GENTILE. LA SUA FORZA STA NELLA DELICATEZZA con la quale irrompe nella tua vita professionale o privata e inevitabilmente diventa insostituibile. Sono davvero felice di averla con me al Fierce WOMAN e credo fermamente che lei sia una di quelle professioniste che per Reggio Calabria sono un VANTO.” E dopo tutti questi anni lei è sempre lei: L’ARCHITETTO.

  1. Cosa ha rappresentato per te Fierce Woman e la proposta di farne parte di Laura Pizzimenti?

Quando Laura Pizzimenti mi ha proposto di entrare a far parte di Fierce Woman, il suo progetto, l’ho accolto con un grande entusiasmo. Un’opportunità unica di far conoscere me stessa, non solo come professionista, ma anche come donna , nella sua essenza più autentica. Fierce Woman ha creato una rete incredibile, dove le donne si sono unite creando  un percorso di collaborazione e crescita reciproca. Non è solo una rete, è un vero e proprio motore di sinergie, di amicizie e di sostegno, che mi ha arricchito umanamente e professionalmente.

  1. Nella tua vita e nel tuo intimo, cosa significa per te il tuo lavoro? Da cosa è scaturito? Dove trovi l’energia per continuare e migliorarti sempre?

Il mio lavoro è per me una linfa vitale, qualcosa che mi nutre e mi ispira ogni giorno. È nato dall’amore per il bello, un dono che mi è stato trasmesso da mia madre, la quale mi ha insegnato a vedere nei dettagli la vera essenza delle cose. La sensibilità nel selezionare ciò che è perfetto, l’attenzione che metto in ogni scelta, sono il cuore del mio lavoro. La formazione è una parte fondamentale del mio percorso, perché credo che l’evoluzione continua sia ciò che rende ogni esperienza lavorativa più leggera, appagante e capace di regalare un valore aggiunto a chi si affida a me.

  1. Perché hai investito il tuo futuro nella tua città? Invece di andare altrove?

Ho scelto di investire nella mia città, perché sono convinto che il mio lavoro non debba essere confinato da un luogo fisico. La bellezza della mia professione è che può essere gestita ovunque, con la giusta organizzazione. Viaggio spesso, sia per aggiornamenti professionali che per lavoro, ma ogni volta che torno a casa, sento una serenità che solo questo luogo sa darmi. È un legame profondo, che mi dà l’energia per continuare a crescere e portare il mio contributo al di fuori.

  1. Reggio Calabria, cosa rappresenta per te?

Reggio Calabria è il mio rifugio, la mia radice. Il mare, con il suo colore e il suo movimento, è una fonte continua di serenità e di energia. Ogni onda che si infrange sulla riva mi ricorda che la vita è un flusso, che bisogna sapersi adattare, ma anche trovare sempre la forza di rinascere. Reggio Calabria è casa, è il mio punto di riferimento, l’orizzonte che mi ispira a guardare sempre oltre, con un cuore che batte per la bellezza e la forza della natura che mi circonda.

Grazie Laura per questa grande e meravigliosa opportunità

Articoli Correlati