“E’ una Domotek Volley che sa lottare. 5 punti in due partite. Non è stato assolutamente facile battere la resistenza della preparata e forte “La Rinascita Lagonegro”.
Ecco l’analisi del Mister Antonio Polimeni: “E’ stata una partita combattutissima. Lagonegro è un’ottima squadra, l’ha dimostrato alla prima di campionato e anche qui, abbiamo combattuto e vinto contro un grande avversario.
In questa Serie A3 ci sono delle squadre con dei valori importanti: Lagonegro è una di queste.
Nel primo set si sono espressi al massimo in ogni fondamentale, non ci hanno fatto mettere un pallone a terra, noi in contrattacco abbiamo faticato tantissimo.
Poi siamo saliti di livello, con la forza ddi gruppo ed abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico. È stato un peccato non aver chiuso il quarto set, nel quale eravamo in vantaggio di 2, ma bisogna dare anche merito a Lagonegro che ha avuto la defezione di Cantagalli, però chi è sceso in campo ha fatto bene. Abbiamo faticato per tanti tratti del match anche a essere incisivi in battuta. Abbiamo preso sicurezza a metà secondo set, abbiamo fatto qualcosa di importante in tutti i fondamentali. Loro per un set e mezzo non hanno sbagliato niente, questo la dice lunga sul valore di questa squadra che a mio avviso sarà sicuramente nelle zone alte di questo giro difficilissimo”.
“La difficoltà era mettere nella testa dei giocatori il fatto che il quarto set perso in quel modo non era una disfatta ma un’opportunità di vincere al tie-break- continua il Mister degli amaranti. C’erano facce dispiaciute, sono ragazzi che ci mettono il cuore, specialmente a cospetto di un pubblico caloroso ed accogliente come il nostro.
Abbiamo ripreso fiducia, c’era stanchezza, ma siamo riusciti a essere incisivi nelle due rotazioni preparate in un certo modo e abbiamo terminato vincendo questa contesa che ha un valore importantissimo. Battere Lagonegro è un grosso risultato. Sono entusiasta per la risposta del pubblico, dei risultati importanti che la Reggio Calabria sportiva stia vivendo”.