Conferenza stampa anticipata al venerdì per Rosario Pergolizzi, quando mancano due giorni al match tra Reggina e Scafatese (domenica 15 settembre, ore 16:00). In uno stadio “Granillo” nel quale sono in corso i lavori per l’installazione della recinzione alle spalle della curva sud, il tecnico amaranto ha parlato al termine dell’allenamento a porte chiuse:
“Dobbiamo coprire meglio il campo, sia in fase difensiva che offensiva. Più cresce la condizione, più staremo meglio. Stiamo lavorando per arrivare al top. La gara con la Scafatese? Questa è una partita sulla partita, ha la sua importanza. Sono due squadre che hanno dichiarato di voler vincere il campionato, e che hanno degli organici importanti. Essendo il secondo turno, il risultato è importante ma non influirà sul resto del campionato”.
Poi il mister tocca il delicato tasto del portiere: “La formazione posso averla in mente, ma non ho deciso. Sicuramente saranno convocati un portiere over e uno under. Lumia? Non teniamo nessuno se non è contento, o se ha altri problemi. Il ragazzo è stato molto diretto. Ci dispiace, avevamo puntato anche su di lui, faceva parte dei 32 giocatori. Ma è una scelta sua, personale”.
La risposta di Pergolizzi sulla disponibilità dell’attaccante Rajkovic e su altri singoli: “Siamo tutti disponibili, non c’è nessuno sotto terapia. Sono tutti convocabili. Rosseti? Viene da un infortunio, continua ad essere infortunato, sta provando a recuperare. Se vi dicessi che servono quindici giorni oppure un giorno, rischierei di dire una bugia. Ha avuto questo infortunio a fine campionato. La società mi ha messo a disposizione una rosa ampia. Urso? In carriera ha fatto il vertice basso, la mezzala ed il vertice alto”.
p.f.