“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeSportVolley, al PalaEvent di Catanzaro la sfida dei ricordi tra Kermes&Altaflex e...

Volley, al PalaEvent di Catanzaro la sfida dei ricordi tra Kermes&Altaflex e Virtus Mariano Mancuso

Al PalaEvent una bella serata di sport per ricordare gli anni passati e il presente della Virtus Mariano Mancuso Catanzaro (attualmente Kermes&Altaflex Catanzaro Volley).

Sul campo si sono sfidati la vecchia guardia della Virtus Mancuso Catanzaro e l’attuale serie C.

I “vintage” guidati da Ciccio Lardì nel ruolo di palleggiatore, Raffaele Spadafora opposto, Gennaro Dolce e Fabio De Rossi i due centrali e di banda gli inossidabili Paolo Alberico e Maurizio Musca e Gianluca Prestia nell’inedito ruolo di libero.

Durante la gara sono entrati in campo per dare fiato ai propri compagni: Fabrizio Stirparo, Paolo Levato, Ilario Della Torre, Nando Virgolino e Fabio Benenati.

Tre i tecnici storici della società in panchina: Pino Madarena, Mimmo De Marco e Tito Macrì.

La serie C 2022/2023 in campo con Vittorio Bitonti al palleggio in diagonale con Lollo Piazza, i due centrali Antonio Prudente e capitan Giuseppe Citriniti, bande Raffaele Simone e Riccardo Leone.

Il ruolo di libero affidato dal tecnico Gino Simone a Erika Gambardella.

Jolly della gara Salvatore Giglio, entrato in campo nel suo vecchio ruolo di schiacciatore.

Una partita giocata punto a punto con i “vintage” che a tratti hanno messo un po’ in difficoltà i “giovani.

Vittoria finale per la squadra guidata da Gino Simone per 2 set a 1.

A fine serata un brindisi offerto dalla Società guidata da Salvatore Caracciolo e Angelo Prudente e lo scambio di auguri per il nuovo Anno con la promessa di ripetere questa manifestazione negli anni futuri.

Articoli Correlati