L’ultima volta che Gigi Canotto ha indossato la maglia amaranto degli Allievi Nazionali, la Reggina era fresca di “salvezza” in B dopo aver sperperato il paracadute con gli ingaggi dei vari Volpi, Buscè e Cacia. Da allora, un percorso fatto di tanto impegno nelle categorie inferiori, fino a quel doppio palo colpito nel 2021 al “Granillo” durante un Reggina-Chievo.
Quasi un segno del destino per Canotto, accasatosi poi a Frosinone l’estate scorsa. Da svincolato. Dopo un timido approccio proprio della Reggina. Insomma, un altro palo. Ma adesso, a distanza di dodici anni dal primo “legno”, gli amaranto si sono fatti perdonare. Andando in rete. L’offerta per il suo cartellino sarebbe stata tale da battere la concorrenza del Benevento: poco sotto il mezzo milione di euro, per un 28enne.
I ciociari hanno dato il via libera alla Reggina per formalizzare l’offerta contrattuale, che dovrebbe essere triennale. Si attende la fumata bianca. Arrivata, definitivamente, per il prestito di Vittorio Agostinelli dalla Fiorentina. Confermata la data di martedì 26 luglio, con inizio alle 19:00 ed accesso libero presso lo stadio “D’Ippolito”, per Lamezia-Reggina: dopodiché gli amaranto effettueranno un mini-ritiro in Campania.
p.f.
Leggi anche: Reggina, pressing per Canotto