“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaNasce in Calabria l'etichetta discografica "Fry Music Records"

Nasce in Calabria l’etichetta discografica “Fry Music Records”

Fry Music Records è un’etichetta discografica indipendente Italiana, fondata da Paolo Cammera in arte PAULCAM Dj e Gianluca Califano, della The Fudge s.r.l.s. Collabora con il mercato musicale italiano ed estero e la sua sede si trova a Reggio Calabria.

Quale obiettivo si pone e quale genere musicale?

E’ un progetto che nasce con l’obiettivo di dare alle nuove proposte spazio per potersi esprimere con la propria musica DANCE – HIP HOP – REGGAETTON – RAP – TRAP – URBAN.

Non può ovviamente mancare un’intera sezione dedicata al POP: Fry Music POP EDITON.

Chi abbiamo dietro il team di FRY MUSIC RECORDS ?

La nuova etichetta discografica reggina è composta da un team competente di professionisti.

“É pura energia ed entusiasmo, la passione e la perseveranza accompagnano ogni giorno il team che lavora e supporta tutti gli artisti, così da far raggiungere loro i più alti traguardi”, dichiara Paolo Cammera; ed è proprio lui, in arte PaulCam dj e producer che si occupa del settore della musica DANCE e della produzione all’interno dell’etichetta mentre a Gianluca Califano, nel ruolo complesso delle funzioni amministrative, direttive e gestionali, è affidato l’incarico di management, alla cantante e critico musicale Giovanna Gilda Severino, il complesso ruolo di A/R e vocal coach per gli artisti che si propongono, al pianista Fabio Miggiano, il compito di arrangiatore e di sound engineer”.

Abbiamo visto il sito con in vetrina i primi artisti, a quando le uscite per poter ascoltare i brani?

“Proprio oggi, 10 giugno, ci sarà il lancio del nuovo singolo COME MUSCOLI della cantautrice e interprete Antonia Laganà, il 24 giugno è la volta di TUYA di Miriam Dardanelli in arte Miri, per ascoltare QUALCOSA DI SPECIALE di Alfredo Romeo, bisogna aspettare Luglio”.

Una collaborazione importante quella della distribuzione che conferma quanta professionalità e fiducia gli addetti ai lavori hanno visto in FRY MUSIC RECORDS, di chi parliamo?

“A proposito di distribuzione, tutto è avvenuto in modo naturale confrontandoci all’interno del team, le conoscenze e i rapporti prima come persone e poi come addetti ai lavori hanno trovato un tramite nella veste di Massimo Bettalico che ci ha consentito di essere presentati, così la Fry Music Records ha chiuso un accordo di rilievo, infatti vanta la collaborazione con Ingrooves Music Group, società di distribuzione e servizi di marketing musicale indipendente globale, fornendo agli artisti che entrano nel mondo della Fry Music Records, servizi personalizzati, di proprietà di Universal Music Group”.

Cosa dire agli artisti che hanno firmato il contratto con la FRY MUSIC RECORDS e a quanti lo faranno in futuro?

“Di credere nel progetto, perché il lavoro è frutto di tanto impegno e creatività, professionalità. Tutto è curato nel dettaglio sempre con quella punta di entusiasmo, è una esperienza che forma l’artista portandolo a conoscere quella linea che unisce il brano alla distribuzione e non è poco!”.

Articoli Correlati