Quattro mani su un pianoforte, che danno la sensazione di una grande orchestra, questa è stata la realtà che hanno vissuto tutti i presenti, ed erano in tantissimi giovani e meno giovani convenuti al concerto del duo Rebecca Ventrella e Annamaria Fortunato, nell’Auditorium del Liceo Musicale “O.Stillo” a Crotone, promosso dall’Associazione Beethoven Acam.
Quattro mani, che con un programma molto vario, che comprendeva: W.A.Mozart – “Sonata K381 in re magg,”, M.Ravel – “Ma Mère l’oye”, e S.Rachmaninoff – “Six Morceaux op.11” hanno letteralmente stupito e rapito il pubblico presente.
Un duo, fra i più rappresentativi, visti gli enormi miglioramenti tecnico-esecutivi, la cui lettura è tanto personale quanto affascinante, sfoggiando splendide qualità fra le quali spicca la notevole versatilità musicale nell’affrontare, sempre con la più felice empatia, brani assai differenti nel carattere e nella screziatura affettiva.
Il tutto con mirabile impeccabilità ed eleganza, e al tempo stesso rimanendo sempre espressive e coinvolgenti.
La loro lettura, del repertorio eseguito, è stata arricchita da un mirabile equilibrio tra grazia ed energia, lasciando spazio ora ad un malinconico lirismo, ora alla più luminosa vivacità.
Naturalmente applausi calorosissimi e richiesta di numerosi bis, hanno rimandato tutti al prossimo concerto Sabato 13 Aprile con il Chitarrista Marco Zeccola sempre nell’Auditorium del Liceo Musicale O.Stillo, alla ore 18,00.
HomeFronte del palcoFronte del palco CrotoneIl duo Rebecca Ventrella e Annamaria Fortunato: a Crotone mirabile impeccabilità ed...
Il duo Rebecca Ventrella e Annamaria Fortunato: a Crotone mirabile impeccabilità ed eleganza
Articoli Correlati