Applausi a scena aperta per il debutto “Musical of the night – Broadway e altre storie”, scritto e interpretato da Marianna Esposito. Ancora una volta, al Castello Normanno Svevo di Cosenza, tanta partecipazione e molti apprezzamenti. La compagnia Rossosimobna – fondata e diretta dal regista Lindo Nudo – e Piano B hanno firmato uno spettacolo musicale che ha convinto appassionati e curiosi.
“Musical of the night – Broadway e altre storie”, scritto e interpretato da Marianna Esposito, si compone di sette racconti in unico viaggio, guidato dai ricordi e dai luoghi cari all’infanzia; una storia comune cullata dalla fantasia che, attraversando i brani cari alla gloria di Broadway e al suo scintillio, intende celebrare il sogno e la speranza affidandosi ad alcune delle sue declinazioni più intime e significative. Così, le ambizioni di piccole donne e di piccoli uomini, scontrandosi ripetutamente con la realtà, cercheranno di volta in volta il riscatto nella favola, rigenerandosi alla fonte della sua inesauribile magia. Attrice, cantante e performer cosentina, nonostante la giovane età Marianna Esposito ha alle spalle numerose esperienze in spettacoli e musical. Bellissimi, nello spettacolo, gli intrecci e la divisione della scena con Mirko Iaquinta, attore, imitatore e speaker radiofonico. Una coppia artistica che ha entusiasmato e coinvolto il pubblico presente.
Le attività della compagnia Teatro Rossosimona, che proprio a luglio ha raggiunto il considerevole traguardo dei 25 anni dalla costituzione, proseguono nel solco tracciato agli esordi dell’impegno civile e della valorizzazione delle maestranze calabresi. Così come continua il festival “Exit. Deviazioni in arte e musica” cornice di questo debutto con cui si rafforza la collaborazione tra queste due importanti realtà culturali del nostro territorio e che, ricordiamo, sono entrambe riconosciute dal Ministero della Cultura nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo per la qualità dell’offerta proposta, la pluralità delle espressioni artistiche, l’innovazione, la qualificazione delle competenze e l’interazione tra lo spettacolo dal vivo e la filiera culturale messa in campo nelle loro programmazioni.
Exit concluderà il primo slot di incontri a Cosenza, sempre all’interno del Castello Normanno Svevo, venerdì 21 luglio, con la musicalità e la magia del tango argentino del M° Ciccio Aiello e la compagnia internazionale di Tango87100. L’incontro di un abbraccio sotto le luci della Milonga, uno spettacolo di sguardi e scoperta dell’altro attraverso i passi sensuali della danza argentina.