L’artista vibonese Filippo Lico, protagonista recentemente del talent show di Rai 1 “The voice senior”, è pronto ad esibirsi nella sua città, in uno degli angoli più belli di Vibo Valentia come piazza Diaz, in una serata che darà vita ad uno spettacolo con voce e piano. Ad accompagnare Lico nell’interpretazione di giganti della musica internazionale – da Ray Charles a Mina, da Fred Buscaglione a Fabrizio De Andrè – ci sarà al pianoforte il maestro Francesco Pappaletto. È prevista, inoltre, la partecipazione di altre voci che accompagneranno Lico durante la serata.
L’appuntamento – venerdì 20 settembre, piazza Diaz, ore 21.00 – è patrocinato dall’amministrazione comunale. Per il consigliere delegato agli Spettacoli, Francesco Colelli, era importante “riconoscere in maniera concreta, offrendo un giusto palcoscenico davanti ai propri concittadini, la bravura di un artista vibonese che si è guadagnato la ribalta nazionale ricevendo consensi unanimi”.
La formula scelta per l’esibizione – voce e piano – si tradurrà in un grande lavoro di intensità per la voce, che lascerà molto spazio all’interpretazione da parte dell’artista. Lico spazierà con brani di musica italiana e internazionale, soffermandosi in particolare sul cantautorato italiano da Luigi Tenco a Fabrizio De Andrè e tanti altri, e presentando, infine, anche due brani inediti.