“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeFronte del palcoGli Sliding Doors presentano il primo EP su Underground Symphony e due...

Gli Sliding Doors presentano il primo EP su Underground Symphony e due videoclip

Nonostante sia trascorso un solo mese dalla pubblicazione del primo Ep degli “Sliding Doors” non si arrestano, fortunatamente, le soddisfazioni. Gli “Sliding Doors” è una band italiana che si sta rapidamente facendo un nome grazie alla sua miscela di hard rock e musica metal moderna. Il loro sound è caratterizzato da una fusione di heavy rock classico e influenze più contemporanee, trovando il perfetto equilibrio tra questi due approcci.

La band fondata nel del 2022 grazie all’unione di innovative idee artistiche di Christian Russo e Carmen Costantino i quale oltre a curare la produzione musicale il primo Christian adatta gli l’arrangiamenti e la seconda Carmen scrive i testi e le melodie prettamente gotiche tecnica peculiare di questo gruppo come particolare è stata la scelta di avere una donna ossia una front – woman in un gruppo heavy metal.

La band si arricchisce da due figure importanti che sono il batterista Dario Petrelli e il bassista Domenico Greco.

L’EP più recente della band, “In The Darkness” contiene anche contributi del leggendario bassista Billy Sheehan, noto per il suo lavoro con Mr. Big, The Winery Dogs ed ancora al basso John Macaluso.

I videoclip dei primi due singoli “In the Darkness” e “I Believed” vantano la firma dal regista Patrick Ullaeus… Regista Pluripremiato, conosciuto a livello Mondiale. Fra i tanti premi vinti citiamo un “Grammy” nel 2007 ed ancora le varie collaborazioni con grandi personaggi del panorama musicale Evy Metal – Gothic.

I videoclip, citati, sono stati girati alcuni mesi fa, e vantano numerose visualizzazioni sulle varie piattaforme:

– “I Believe” ha raggiunto le quattromila dodici visualizzazioni. Esso è stato girato fra le mura del favoloso Castello di Roseto Capo Spulico per passare poi, ancora, nel maestoso Castello di Morano Calabro.

 

– “In the Darkness” che vanta di oltre quattromila venti visualizzazioni è stato girato fra le bellezze naturali della nostra Sila e Lorica in particolare nella suggestiva chiesetta di San Lorenzo.

L’EP è attualmente disponibile anche in formato CD che potrà essere acquistato tramite Underground Symphony di Maurizio Chiarello ossia l’etichetta discografica della band, che ha pubblicato l’uscita sul proprio sito ufficiale il 2 giugno.

Scott Bush precisamente con la casa di produzione americana “Timeline Studio” ha curato il mastering del lavoro, e la produzione nel complesso è davvero pazzesca. Le canzoni non mancano mai di mostrare un sound potente e coinvolgente, che sembra multidimensionale e non risulta mai piatto. Questa uscita dimostra come il tono e l’estetica del gruppo traggano ispirazione da una varietà di influenze musicali, rimanendo saldamente ancorati alla musica rock e metal, portando una vibrazione classica ma abbracciando anche un approccio innovativo. Inoltre, la musica di questo EP ha anche una svolta concettuale molto intelligente e personale. Le canzoni dell’EP esplorano la battaglia interiore senza fine tra bene e male, lo scontro eterno tra oscurità e luce, che definiscono la realtà e il mondo in cui viviamo. Viviamo in tempi di tensione e difficoltà senza precedenti, quindi tali temi sono più rilevanti che mai. La band ha incanalato le loro riflessioni in una canzone senza compromessi, creando un’atmosfera davvero eccezionale che resisterà alla prova del tempo. L’Italia ha una buona tradizione heavy, e gli Sliding Doors hanno la potenzialità di portare la bandiera della grande musica rock e metal in giro per il paese e oltre.

Articoli Correlati