“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCelluloideCelluloide CosenzaSerata finale de "La Primavera del Cinema Italiano" al Cinema Citrigno di...

Serata finale de “La Primavera del Cinema Italiano” al Cinema Citrigno di Cosenza

Gran finale questa sera, sabato 14 febbraio, alle ore 20.30, al Cinema Citrigno di Cosenza, per la dodicesima edizione del festival “La Primavera del Cinema Italiano – Premio Federico II”, che si concluderà con il tradizionale red carpet e la cerimonia di consegna del Premio Federico II. Ospiti della serata: Claudia Gerini, Barbara Ronchi, Massimiliano Bruno, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Daniele Vicari e Giacomo Triglia. Intervistati dal giornalista e vicedirettore di Rai Sport Massimo Proietto, ci racconteranno ciò che avviene dietro la macchina da presa, le esperienze sui set, aneddoti e curiosità sulla loro vita professionale.

Partito il 2 febbraio, il festival ha animato per tredici giorni le sale cinematografiche cittadine e quelle dell’Università della Calabria con oltre trenta proiezioni, incontri, dibattiti e serate evento alla presenza di attori, registi, produttori e sceneggiatori. Ideato dal presidente Anec Calabria Giuseppe Citrigno, è sostenuto dalla Fondazione Calabria Film Commission nell’ambito del progetto “Bella come il Cinema”, che coinvolge le città della Calabria e i suoi luoghi più iconici, tra cultura, buon cinema e promozione del territorio. Saranno presenti il presidente e il direttore della Fondazione, Anton Giulio Grande e Giampaolo Calabrese.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento di posti.

Articoli Correlati