“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCelluloideCelluloide CatanzaroBorgia Movie: stasera la finale con Francesco Colella e Alessandro Grande

Borgia Movie: stasera la finale con Francesco Colella e Alessandro Grande

Il Borgia Movie-Cinema Borghi sta regalando bellissime emozioni grazie ad una programmazione ricercata e i suoi eventi di qualità.
La rassegna di cortometraggi, realizzata da Nastro di Mobius – in collaborazione con la STYLE, con il sostegno della Calabria Film Commission, il patrocinio del Comune di Borgia e il partenariato dell’Unicef Calabria – e che vede la direzione artistica dei registi Saverio Tavano e Salvatore Chiarella, sta valorizzando e raccontando gli artisti del territorio.
Ieri, per la quarta giornata, è proseguito l’intenso laboratorio tenuto da Saverio Tavano. Il serale è stato aperto da Francesca Prestia, l’unica cantastorie calabrese che compone le sue ballate anche in lingua grecanica e arbereshe e ha travolto il pubblico con l’intensità dei testi da lei cantati e suonati con la sua chitarra battente.
A seguire si è svolto il talk con Annamaria De Luca, l’attrice calabrese, che conta importanti partecipazioni a film e serie televisive di successo, e anche protagonista dell’ultimo lavoro di Tavano, “U figghiu”, proiettato in serata insieme ad altri cortometraggi.
De Luca ha evidenziato il suo impegno nel raccontare le donne calabresi, esprimendo un plauso per l’attività che la Calabria Film Commission sta realizzando sul territorio.
L’artista ha ricevuto la maschera apotropaica realizzata dagli orafi Antonio e Michele Affidato.
Oggi, per la finale, appuntamento alle ore 21.30, sempre nel chiostro di Palazzo Mazza a Borgia.
Apertura in musica con Salvatore Vitaliano e, poi, protagonisti saranno l’attore Francesco Colella e il regista Alessandro Grande. Seguiranno le proiezioni di “Bismillah” e “Regina”, rispettivamente corto e opera prima di Alessandro Grande, e di “Lili Alone”, cortometraggio del regista Zou Jing.
Articoli Correlati