Il sindaco Nicola Fiorita esprime la più netta condanna per il grave e vile atto intimidatorio rappresentato dai colpi di pistola esplosi contro l’auto del presidente del Consiglio comunale di Vibo Valentia, Antonio Iannello.
“Si tratta di un gesto inaccettabile – dichiara il sindaco Fiorita – che colpisce non solo una persona impegnata nelle istituzioni, ma l’intera comunità. E’ necessario ribadire con fermezza, davanti a questo genere di comportamenti che ledono la libertà degli amministratori, che i valori
della legalità, della convivenza civile e del rispetto delle istituzioni non sono negoziabili”.
Il sindaco di Catanzaro esprime la propria piena solidarietà e vicinanza al presidente Iannello e ai suoi familiari, evidenziando il bisogno di una risposta ferma e unitaria da parte di tutte le istituzioni.
“In momenti come questi – conclude Fiorita – è fondamentale che lo Stato, con tutte le sue ramificazioni territoriali, mostri compattezza e determinazione, affinché vengano assicurate agli amministratori locali giustizia e sicurezza. La Calabria migliore, quella che crede nella democrazia e nel rispetto delle regole, non si farà intimidire”.
