“La verità è sempre rivoluzionaria” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaVibo ValentiaMonterosso Calabro celebra la XVI Festa dell’Accoglienza con il Maestro Michele Affidato

Monterosso Calabro celebra la XVI Festa dell’Accoglienza con il Maestro Michele Affidato

L’Associazione Familia De Rubro Monte è lieta di annunciare la sedicesima edizione della Festa dell’Accoglienza, che si terrà sabato 22 novembre 2025, alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare di Monterosso Calabro.

L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente significativa grazie alla presenza di un ospite d’eccezione: il Maestro Orafo Michele Affidato, figura di rilievo riconosciuta a livello internazionale. Fornitore della Santa Sede, Orafo ufficiale del Festival di Sanremo e Ambasciatore Nazionale UNICEF, Affidato è universalmente conosciuto come “l’Orafo dei Papi”, per la sua lunga e prestigiosa esperienza nel campo dell’arte sacra e dell’alta gioielleria.

Durante l’incontro, il Maestro Affidato dialogherà con il pubblico sul tema:
“Gioielli e arte sacra… tra storia e tradizione”,
offrendo uno sguardo esclusivo sui linguaggi, i simboli e le emozioni che animano la grande tradizione orafa italiana.

La Festa dell’Accoglienza rappresenta per la comunità di Monterosso Calabro un momento di profonda condivisione, in cui arte, cultura e valori sociali si intrecciano per celebrare il senso dell’incontro e dell’appartenenza. La presenza di stampa e televisioni sarà per noi motivo di orgoglio e una preziosa opportunità per valorizzare un evento che racconta l’identità autentica della Calabria.

Articoli Correlati