“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeIn EvidenzaMilitari della Guardia Costiera aggrediti durante un controllo: fermate due persone a...

Militari della Guardia Costiera aggrediti durante un controllo: fermate due persone a Vibo Valentia

Due militari della Guardia costiera di Vibo Valentia sono stati aggrediti durante un controllo di polizia marittima. L’episodio è avvenuto mentre i due militari stavano effettuando accertamenti nei confronti di una moto d’acqua con a bordo due persone.

Dopo l’aggressione, i militari della Guardia costiera hanno dovuto far ricorso alle cure del caso presso l’ospedale di Vibo Valentia.

I due responsabili, risultati con precedenti penali, sono stati posti in stato di fermo.

Sulla vicenda è intervenuta l’Unione Sindacale Italiana Marina che, in una nota, ha espresso solidarietà nei confronti dei due colleghi aggrediti. “Un gesto vile e brutale – spiega Paolo Fedele, segretario nazionale Guardia costiera Usim – che porta i tratti tipici della criminalità organizzata e che ha costretto i due uomini delle istituzioni al ricovero ospedaliero per gravi lesioni. La Guardia costiera, presidio di legalità e sicurezza in tutto il Paese e in particolare in aree delicate come la Calabria, non può diventare bersaglio di atti di violenza che mettono in discussione l’autorità dello Stato”.

Articoli Correlati