La Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli incontrerà i Girasoli della Locride Special Olympics martedì 29 luglio alle 18:30 nella villa comunale di Siderno.
L’evento è organizzato dall’Associazione dei Comuni della Locride e dai Girasoli della Locride Special Olympics, a testimonianza dell’attenzione delle istituzioni locali sul tema dei diritti delle persone con disabilità.
Dopo i saluti del sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni e del presidente dell’assemblea dell’Associazione dei Comuni della Locride Vincenzo Maesano, interverranno la Senatrice Tilde Minasi, l’assessore al Welfare della Regione Calabria Caterina Capponi e la presidente de “I Girasoli della Locride Special Olympics” Irma Circosta, che introdurrà le performance artistiche di musica, danza e lettura.
Quindi, interverrà il presidente dell’Autorità Garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità Maurizio Borgo e concluderà i lavori la Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli che, al termine dell’intervento, premierà i Girasoli della Locride Special Olympics.