E’ tempo di big game nell’area grecanica. Gli appassionati di pesca d’altura sono pronti ad accettare la “sfida” lanciata dal’Asd “Reggio Calabria Big Game” che, nelle giornate dell’11, 12 e 13 luglio prossimi venturi, ha organizzato il primo trofeo “Aid Reggio Calabria big game”.
L’Asd Reggio Calabria Big Game nasce dalla passione autentica per la traina d’altura e dal desiderio di creare una comunità viva, basata sulla condivisione di esperienze, tecniche e conoscenze, sempre con lo sguardo rivolto al mare e ai suoi valori più profondi.
Il suo direttivo, composto dal presidente Francesco Iacopino; dal vice presidente Lucio Luppino; dal segretario Antonio Scappatura; dal tesoriere Giovanni Minuto e dai consiglieri Manuel Montecucco, Alessandro Caracciolo e Vincenzo Cucè, per la tre giorni che avrà come base operativa il Circolo nautico di Saline Joniche, ha dato vita ad un appuntamento che, in poco tempo, ha raccolto numeri importanti: 32 imbarcazioni, 30 equipaggi e 120 pescasportivi.
Alla tre giorni di pesca d’altura saranno presenti, fra gli altri, Rocco Gulli, Presidente provinciale Fipsas; Antonio Debilio, Presidente regionale Fipsas; Walter Malacrinò, Coordinatore regionale Sport e Salute; Tino Scopelliti, Presidente del Coni Calabria e Maria Foti, Sindaco di Montebello Ionico.
Il campo di gara coinvolgerà lo specchio d’acqua compreso fra Saline Joniche e Bova Marina e lo start è previsto alle ore 12.00 di sabato 12 luglio.
“La nostra Asd – spiega il presidente Francesco Iacopino – vuole anche essere un punto di riferimento per valorizzare il territorio: le nostre uscite, gli eventi e le attività sportive non sono solo momenti di pesca, ma occasioni per scoprire, raccontare e vivere il nostro mare, contribuendo alla sua promozione turistica e culturale”.
“Crediamo fermamente che, attraverso la collaborazione, il rispetto e la passione – conclude Iacopino – possiamo crescere come gruppo, come sportivi e come amanti del mare. Perché il Big Game, per noi, è molto più di una tecnica: è uno stile di vita, una responsabilità e un’emozione da condividere”.