“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaReggio CalabriaAddio a Enza Marchi, esempio di coraggio e umanità, il cordoglio del...

Addio a Enza Marchi, esempio di coraggio e umanità, il cordoglio del PD reggino: “Fondamentale il suo contributo per l’affermazione dell’uguaglianza tra uomo e donna”

«La Comunità democratica reggina saluta con profonda commozione Enza Marchi, una donna che ha saputo coniugare forza, mitezza e umiltà in un impegno politico e sociale che resterà esempio per intere generazioni. Enza è stata una figura straordinaria: militante instancabile del Pci, sindacalista appassionata, parlamentare coraggiosa, ma soprattutto una donna che ha sempre messo al centro la difesa dei diritti, la dignità delle persone e la giustizia sociale. Con le battaglie in favore delle lavoratrici, il suo impegno in Udi e nell’Auser, fino al lavoro parlamentare per affermare l’uguaglianza tra uomo e donna, Enza Marchi ha contribuito a scrivere una pagina importante per la storia dei diritti delle donne nella nostra città e nella nostra regione. Non dimenticheremo la sua capacità di stare accanto ai più fragili, la sua determinazione nell’affrontare le ingiustizie e la sua straordinaria umanità, che l’ha resa un punto di riferimento autentico e sincero. A nome mio personale e del Pd di Reggio Calabria, esprimo vicinanza e affetto alla figlia Sandra, ai familiari e a tutte le persone che le hanno voluto bene. Il suo ricordo continuerà a vivere nella nostra azione quotidiana per una società più giusta e inclusiva.

Articoli Correlati