Il Pd avvia il percorso congressuale che culminerà con il rinnovo della carica di Segretario regionale. Dopo le numerose iniziative di confronto nei circoli locali, la discussione sulla mozione “Ri-Generazione: Territorio, Identità, Futuro” proposta dal senatore Nicola Irto entra nel vivo con una serie di appuntamenti decisivi per l’elezione del nuovo segretario.
Nei giorni 16, 17 e 18 maggio, i circoli del Pd di tutta la Calabria ospiteranno la discussione e la votazione del documento congressuale. L’obiettivo è favorire una partecipazione, affinché il progetto di rilancio del Pd si arricchisca di proposte concrete, condivise dai territori.
Sabato 17 maggio saranno quattro i seggi elettorali a Reggio Calabria, dove sarà possibile esercitare il proprio diritto di voto dalle ore 11.00 alle ore 17.00 dopo l’illustrazione del documento programmatico:
Federazione Pd, Via Filippini, 7;
Circolo Pd Modena, Via Ciccarello, 22/B – 1° piano;
Circolo Pd Catona, Piazza Matteotti;
Circolo Pd Pellaro, Via Augusta, 37.
Per conoscere l’elenco completo delle sedi e gli orari, è possibile consultare il sito web ufficiale del PD Calabria: ELENCO SEGGI – CONGRESSO REGIONALE 2025 – PD Calabria
“Questo congresso – dichiara Valeria Bonforte, segretaria cittadina del Pd – rappresenta un momento fondamentale per il futuro del partito in Calabria, con l’obiettivo di costruire una nuova visione per la regione, basata su innovazione, inclusione e ascolto delle esigenze locali. Con la partecipazione di tutti, il PD intende affrontare le sfide future con una rinnovata forza e determinazione, puntando sul rilancio delle politiche per la sanità, l’economia e la coesione sociale”.