“Questo evento sarà dedicato al Sud e all’Europa, rappresentando un’importante occasione per affrontare insieme le sfide e le opportunità future che il nostro territorio e il continente europeo si trovano ad affrontare. Sarà un momento di confronto e di proposta” – dichiara Nesci – “per discutere come il Sud possa contribuire attivamente alla costruzione di una nuova visione europea, capace di valorizzare le specificità locali e promuovere uno sviluppo inclusivo”.
All’evento parteciperanno anche la consigliere regionale Luciana De Francesco, l’assessore regionale Giovanni Calabrese, il vice presidente della Regione Filippo Pietropaolo, il deputato europeo Francesco Ventola e il sottosegretario agli affari interni Wanda Ferro, apportando le loro preziose esperienze e visioni sul tema.
L’Onorevole Nesci invita tutti gli interessati a partecipare a questo dibattito fondamentale, che vedrà la presenza di esperti, rappresentanti delle istituzioni e cittadini, tutti uniti nel comune obiettivo di costruire un futuro migliore per la nostra nazione.