“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, domani appuntamento di fronte al palazzo Trapani Lombardo con la calata...

Reggio, domani appuntamento di fronte al palazzo Trapani Lombardo con la calata acrobatica di ben 8 babbi Natale e la consegna dei doni ai bambini

Anche quest’anno Babbo Natale arriverà dall’alto in via Giudecca. Anzi saranno ben 8 i “babbi” Natale che si caleranno da palazzo Trapani Lombardo per consegnare i doni ai bambini. L’appuntamento è domani alle 17:00 con l’evento organizzato dalla Comunità Patrimoniale di via Giudecca, in collaborazione con Edilizia Acrobatica e Corale Polifonica Mater Dei.

 

“Nell’ambito del ‘Masterplan della città di Reggio Calabria’ – Documento Strategico Partecipato – ed a conclusione dei Laboratori, l’APS Comunità Patrimoniale Scalinata Monumentale di via Giudecca ha organizzato questo evento itinerante lungo la via Giudecca, anche, per rafforzare e consolidare le relazioni nel progetto ‘Spazio Pilota Giudecca’” afferma la presidente della comunità, Simona Lanzoni.

“La partecipazione di soci, commercianti e residenti che popolano la via ed il centro storico – infatti – è fattore abilitante per attuare quel potenziale trasformativo di una nuova ‘cittadinanza attiva’ in processi di inclusione, coinvolgimento e corresponsabilità in spazi di relazione e impegno che possano diventare concreti luoghi di incontro e di azione comune” prosegue la Lanzoni.

 

A testimonianza dell’“apertura” della via Giudecca con il suo patrimonio storico, paesaggistico e culturale, i suoi edifici e la sua scalinata nei confronti di tutta la cittadinanza, “abbiamo previsto anche quest’anno lo spettacolo dedicato ai più piccini e alle loro famiglie, con inizio alle ore 17:00, su Corso Garibaldi incrocio via Giudecca, organizzato dall’APS insieme ad Edilizia Acrobatica e Corale Polifonica Materdei che animeranno l’evento” aggiunge la presidente.

 

“Rinnoviamo così il nostro impegno per rendere l’intera via uno spazio ancora più magico e valorizzato durante le feste natalizie” aggiunge la Lanzoni, ringraziando tutti i cittadini, residenti e non, “che hanno aderito alla recente iniziativa di fundraising su GoFundMe per la raccolta fondi per l’acquisto di Stelle di Natale destinate ad abbellire le 96 aiuole del tapis roulant ed i soci che hanno partecipato per la messa a dimora”, nonché rinnovando i ringraziamenti “ad Edilizia Acrobatica, Corale Polifonica Materdei ed al Dott. Trapani Lombardo per aver reso possibile l’evento dedicato ai bambini”.

 

La cittadinanza, come sempre, è invitata a partecipare numerosa.

Articoli Correlati