“La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaReggio CalabriaDisco verde alla programmazione strategica 2025-27. Falcomatà: «Passaggio fondamentale che ci consentirà...

Disco verde alla programmazione strategica 2025-27. Falcomatà: «Passaggio fondamentale che ci consentirà di pianificare le azioni e le risorse per i prossimi anni»

Ok dall’Esecutivo al Dup e alle delibere correlate. I documenti passeranno in consiglio comunale per l’approvazione definitiva

 

Avanti tutta con la programmazione strategica dell’Ente comunale per i prossimi anni, secondo le linee di indirizzo stabilite dall’Amministrazione Falcomatà. Disco verde dalla Giunta comunale, nei giorni scorsi, a  una serie di importanti delibere relative alla programmazione strategica 2025-27.

 

In particolare, l’Esecutivo ha approvato la delibera relativa al Dup 2025/2027, Documento unico di programmazione, che contiene la formulazione degli obiettivi strategici e operativi, dopo un’adeguata valutazione dei mezzi finanziari e delle risorse a disposizione, tenuto conto del quadro normativo di riferimento a livello europeo, nazionale e regionale. Il documento è stato stilato sulla base degli indirizzi e delle priorità indicate dall’amministrazione, previo coinvolgimento della struttura organizzativa.

 

«Si tratta di un passaggio fondamentale che ci consentirà di pianificare le azioni e le risorse per il prossimo triennio e di integrare le scelte strategiche con la gestione operativa» ha chiarito il sindaco Giuseppe Falcomatà.

 

«L’importanza del Dup – ha proseguito il primo cittadino – sta nell’individuare, coerentemente alle nostre sfide di mandato e ai programmi strategici, i progetti operativi che il nostro Ente intende realizzare nell’arco temporale di riferimento e che rivestono grande importanza perché costituiranno una linea guida funzionale alla costruzione del Bilancio di Previsione 2025-2027».

 

Insieme al Dup sono state approvate anche le delibere relative correlate. I documenti dovranno poi passare in consiglio comunale per la definitiva approvazione.

Articoli Correlati