“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaA Reggio Calabria inaugurato luogo di culto per i Testimoni di Geova

A Reggio Calabria inaugurato luogo di culto per i Testimoni di Geova

Sabato 27 gennaio è stata inaugurata a Reggio Calabria una Sala del Regno dei Testimoni di Geova. Nella mattinata è stato organizzato un evento open house a cui sono stati invitati coloro che hanno partecipato ai lavori e le autorità cittadine.

L’edificio ha una struttura semplice e funzionale ed è stato realizzato in parte da una ditta locale e da circa 300 volontari religiosi locali e provenienti da altre parti d’Italia che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza.

I locali del luogo di culto sono stati oggetto di una radicale ristrutturazione e sono stati resi più ampi e funzionali con un occhio di riguardo per la sicurezza. L’ambiente è moderno, accogliente e adatto per lo svolgimento delle attività religiose degli oltre 1.000 tra Testimoni di Geova e simpatizzanti di Reggio Calabria.

Il progettista strutturale e direttore dei lavori, l’ing. Giuseppe Prezioso, ha manifestato il suo apprezzamento dicendo: “Resto sempre piacevolmente colpito dalla vostra solerte e impeccabile organizzazione: tutti sanno cosa devono fare e svolgono i loro compiti con professionalità, velocità e precisione. Complimenti!”.

Dello stesso tono anche il commento del geom. Antonio Miracco, titolare della ditta esecutrice dei lavori di miglioramento sismico e di consolidamento strutturale, che ha dichiarato: “I volontari hanno prestato il loro lavoro con professionalità e nel pieno rispetto della sicurezza. Tengo molto alla sicurezza nei cantieri e posso dire che la vostra squadra è veramente esemplare. È stato veramente un piacere avere a che fare con voi”.

“I Testimoni di Geova sono presenti in città fin dagli anni ’50 e la realizzazione della Sala del Regno di Via Monte San Michele risale al 1993. Da tempo i testimoni di Geova di Reggio Calabria desideravano radunarsi e ospitare chi desidera studiare la Bibbia in un locale rinnovato. Molti volontari esperti nel campo delle costruzioni ed anche semplici aiutanti si sono impegnati con entusiasmo per completare i lavori in soli 8 mesi. Tutto ciò è avvenuto nel pieno rispetto delle misure sanitarie anti Covid-19 e di quelle relative alla sicurezza sui cantieri”, ha dichiarato Andrea Caliò, portavoce dei Testimoni di Geova per la Calabria. Caliò ha aggiunto: “Ci ha fatto molto piacere raccogliere commenti positivi di apprezzamento da parte dei vicini e degli interessati che hanno visitato la struttura, che è aperta a chiunque desideri approfondire la propria conoscenza di Dio e delle Sacre Scritture“.

La costruzione della Sala del Regno di Reggio Calabria è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.

Articoli Correlati