“Quanto accaduto ieri mattina a Santa Cristina d’Aspromonte è un fatto di una gravità inaudita, l’uccisione di una dottoressa che curava ed assisteva un’intera comunità ci lascia attoniti.
La Dottoressa Francesca Romeo, barbaramente assassinata a colpi d’arma da fuoco mentre assieme al marito, anch’egli medico, faceva rientro a casa dopo il turno notturno nella postazione di guardia medica.
Purtroppo assistiamo inermi alle continue aggressioni fisiche e verbali che gli operatori sanitari subiscono quotidianamente, operatori molto spesso lasciati soli ad affrontare il rapporto difficile con l’utenza.
Oggi registriamo questo vile attentato alla vita di una Donna, di una lavoratrice di un Medico impegnato in un territorio carente di servizi essenziali. proprio in prossimità della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre ogni anno il 25 novembre.
Mi appello agli organi incaricati di dare quanto prima risposte al fine di contrastare e prevenire questi atti di ingiustificabile violenza e di assicurare i responsabili alla giustizia.
Da Sindaco e da Componente della consulta Provinciale dell’Asp esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza al Dottor Antonio Napoli e alla sua famiglia”.
Lo afferma in una nota Rosario Sergi, componente della consulta salute mentale dell’ASP di Reggio Calabria.