“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaReggio CalabriaIl G.O.M. di Reggio Calabria ottiene dall’ANAC il massimo livello di qualificazione...

Il G.O.M. di Reggio Calabria ottiene dall’ANAC il massimo livello di qualificazione come stazione appaltante di Lavori e acquisti di Forniture e Servizi

Come comunicato dall’ANAC lo scorso 23 maggio, dal 1° luglio è diventato obbligatoria la qualificazione delle stazioni appaltanti e il blocco del rilascio del Codice Identificativo di Gara (CIG). Pertanto, potranno appaltare opere pubbliche d’importo superiore ai 500 mila euro e acquistare beni e servizi sopra i 140 mila euro solo gli enti e le amministrazioni che saranno qualificati a farlo, in base alle competenze acquisite, al personale disponibile, alla professionalità dimostrata. Questa è una delle novità importanti del nuovo Codice degli Appalti.

In seguito a questo, il Responsabile Anagrafe Stazione Appaltante del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, dott.ssa Giuseppina Ambroggio, ha inviato ad ANAC, attraverso il portale www.anticorruzione.it, i dati necessari per la valutazione e l’attribuzione del punteggio necessario alla qualificazione della Stazione Appaltante, ottenendo il massimo livello di qualificazione (classificazione di terzo livello senza limiti di lavoro) per gli appalti di Lavori e acquisti di Forniture e Servizi. L’alta valutazione ottenuta e, quindi, la qualificazione di terzo livello senza limiti d’importo, permetterà all’Ospedale di Reggio Calabria di continuare a operare con efficienza e autonomia per garantire i servizi, le forniture e tutti i lavori di ristrutturazione, riqualificazione e ammodernamento necessari.

Si tratta di un rilevante riconoscimento dell’impegno e della grande professionalità con cui la U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica, diretta dalla stessa dott.ssa Ambroggio, e la U.O.C. Gestione Tecnico Patrimoniale, diretta dall’ing. Carmelo Giuseppe Fera, lavorano ogni giorno. Al personale amministrativo e tecnico che presta servizio presso le stesse Unità Operative va il ringraziamento e l’apprezzamento della Direzione.

Articoli Correlati