“Il Congresso ha visto la partecipazione del Ministro degli Interni Luciana Lamorgese e del capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio. Con lo slogan “Esserci per cambiare”, dal 5 al 7 aprile, si è svolto a Tivoli Terme, presso il Grand Hotel Duca D’Este, il IV Congresso Nazionale della Federazione Nazionale della Sicurezza CISL, il sindacato dei
Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria CISL”. Lo comunica in una nota il segretario generale FNS CISL Reggio Calabria, Giuseppe Rodà.
“La convention si è aperta con la relazione del segretario generale Massimo Vespia ed ha visto gli interventi della Ministra degli Interni Luciana Lamorgese, del capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio e, tra gli ospiti più illustri, dei capo Dipartimento del Dap e dei VVF, del sottosegretario all’interno On. Carlo Sibilia e del capo del Corpo Nazionale dei VVF. Oltre al contributo degli ospiti istituzionali e politici, anche la vice presidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, ha voluto inviare il proprio saluto al Congresso. La FNS CISL, ha riconfermato il reggino Massimo Vespia nel ruolo di Segretario Generale della Federazione e sarà affiancato dal segretario generale aggiunto Mattia D’Ambrosio e dai segretari nazionali Roberto Bombara, Raimondo Inganni e Maurizio Giardina”.
“Ai lavori hanno partecipato i delegati provenienti da tutto il territorio nazionale, – conclude la nota – 8 dei quali della città metropolitana di Reggio Calabria. Pertanto il risultato raggiunto dall’amico Massimo, che con la sua instancabile attività sindacale portata avanti con tenacia e passione è riuscito a raccogliere l’unanimità di consensi, inorgoglisce questa Segreteria Territoriale”.