“La denuncia dei consiglieri comunali di minoranza di Pallagorio sulla condizione della Guardia Medica non può restare inascoltata. Parliamo di un presidio sanitario che dovrebbe rappresentare sicurezza e prossimità per i cittadini delle aree interne, e che invece oggi versa in condizioni indegne: polvere, calcinacci, disordine, ambienti che non possono garantire né la serenità del personale né la dignità dei pazienti.
Non basta giustificarsi con i lavori in corso: il sindaco e la commissaria Calamai trovino immediatamente una locazione temporanea per risolvere il problema. Hanno il potere di farlo e se, come sembra, rinunceranno a questa battaglia di diritto sarà l’ennesima dimostrazione di come gli esponenti e i manager di forza Italia puntino solo a ridurre i presidi sanitari e non a governare il territorio
La sanità di prossimità è stata fortemente penalizzata nelle aree interne e ogni ulteriore disattenzione si traduce in un arretramento dei diritti fondamentali dei cittadini. Non possiamo rassegnarci a una sanità di serie B: i cittadini di Pallagorio, come tutti i calabresi, meritano servizi sanitari efficienti e rispettosi della loro dignità”. Lo afferma in una nota Leo Barberio, Segretario di Federazione Pd Provincia di Crotone, candidato al Consiglio Regionale nella lista PD del collegio centrale.