Il 30 ottobre, alle ore 21.00, Luca Ward salirà sul palco del Teatro Apollo di Crotone con “Il talento di essere tutti e nessuno”, testo e regia di Luca Vecchi. È il primo appuntamento con il teatro all’interno della 44esima stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, promossa dalla Società Beethoven Acam.
In un innovativo one man show, Luca Ward accoglierà il pubblico in sala coinvolgendolo nel corso dello spettacolo. Retroproiezioni, foto e video, accompagneranno i racconti del suo trascorso personale. Nostalgia, tensione, divertimento. Un racconto intimo, condiviso a tu per tu con il pubblico: il mare, le prime esperienze lavorative, il suo enorme trascorso artistico. È stato Pierce Brosnan, Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson. Nel corso dei decenni Luca Ward è entrato nell’immaginario collettivo degli italiani grazie al doppiaggio. “Pulp Fiction”, “Matrix” e “Il Gladiatore” sono solo la minima parte dei film cult a cui ha prestato la sua voce. Nella seconda parte dello spettacolo, l’attore e doppiatore romano illustrerà al pubblico il lavoro con la voce invitandolo ad imitarlo, a fare loro le sue nozioni e i suoi consigli, includendo nello spettacolo partecipanti scelti a salire e a condividere il palco con lui.
“Non è un monologo. Abbattiamo la quarta parete e il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo”. Luca Ward, infatti, interagirà con il pubblico in sala, reciterà stralci di monologhi e versetti di poesie, canterà, accennerà dei passi di danza e si batterà con alcuni spettatori scelti in punta di fioretto, condividendo con loro i trucchi del mestiere, appresi in oltre 40 anni di carriera. Lo spettacolo si trasformerà in una vera e propria esperienza condivisa, settanta minuti in cui gli spettatori saranno, assieme a Luca Ward: uno, nessuno e centomila personaggi…
I biglietti possono essere acquistati sui circuiti Ticketone e Diyticket.
Prosegue, dunque la 44esima stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, finanziata dal Ministero Mic – Dipartimento dello spettacolo, dalla Regione Calabria ad esito dell’Avviso “Eventi di Promozione Culturale 2024. DDG n. 3792 del 20/03/2024. PAC Calabria 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Crotone. La direttrice della Beethoven Acam, Maria Rosa Romano, e il direttore artistico della rassegna, Fernando Romano, hanno curato tutto nei minimi dettagli per garantire una stagione ricca di novità, puntando sull’internazionalità e la multidisciplinarietà degli appuntamenti, senza dimenticare i talenti calabresi.