La villa comunale, uno dei luoghi più amati dai crotonesi, sarà oggetto di un profondo restyling che riguarderà non solo la parte storica, come ad esempio lo scalone centrale, tutta la parte relativa all’illuminazione, alla implementazione del verde, al rifacimento di fontane e panchine, ma anche la riqualificazione sia del palcoscenico che della tribuna.
I tempi per questa azione sono ristretti.
Infatti entro il 26 aprile le ditte interessate potranno presentare domanda per effettuare l’azione di riqualificazione.
L’obiettivo dell’amministrazione è quello di presentare, in occasione della prossima stagione estiva, la villa comunale al massimo della funzionalità.
La villa comunale oltre a essere un importante polmone verde, durante il periodo estivo rappresenta la cornice ideale per ospitare grandi eventi di spettacolo e culturali. Non sarà solo la villa comunale ad essere luogo di aggregazione e socializzazione durante la prossima stagione estiva, al cui calendario l’amministrazione sta già lavorando. Un altro luogo, storico ed amato, si sta preparando ad ospitare ulteriori momenti di socializzazione: Orto Tellini.
Anche per questo storico luogo l’amministrazione ha predisposto una profonda azione di riqualificazione.