Aveva scelto il volo per Bologna per ritornare al lavoro, dopo una vacanza nella sua terra di origine. Alla partenza, però, il volo Ryanair Crotone-Bologna ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 14:25, come previsto, è giunto all’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi solamente nel pomeriggio inoltrato e precisamente alle 17:51. Un ritardo di oltre tre ore per un cittadino di Reggio Emilia, avvenuto il 4 luglio 2021, che ha portato non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Reggio Emilia, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Reggio Emilia – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.