“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotoneTentano di rubare oggetti ludici da un asilo nido: due 24enni arrestati...

Tentano di rubare oggetti ludici da un asilo nido: due 24enni arrestati a Cutro (KR)

I carabinieri della Stazione di Cutro (Kr) hanno arrestato due 24enni per tentato furto aggravato in concorso. In particolare, nella notte tra il 20 e il 21 giugno, nel corso di appositi servizi effettuati nella provincia crotonese per prevenire e contrastare la diffusione dei reati contro il patrimonio, soprattutto ai danni degli istituti scolatici o d’istruzione, anche privati, i carabinieri della Stazione di Cutro, su segnalazione della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Crotone, si sono recati presso un asilo nido di Cutro dove era stata segnalata da parte di un passante la presenza di un soggetto che si era appena introdotto nell’asilo. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno sorpreso i due giovani cutresi intenti a smontare, allo scopo di asportarli, alcuni oggetti ludici del valore di un centinaio di euro contenuti all’interno della struttura dove, poco prima, erano entrati furtivamente mediante l’effrazione della porta d’ingresso.

Uno dei due 24enni è stato inoltre trovato in possesso di poco più di un grammo di marijuana. Dopo essere stati bloccati, i due sono stati condotti nella caserma del Reparto e quindi arrestati per tentato furto aggravato in concorso e condotti presso le rispettive dimore in regime di detenzione domiciliare in attesa della celebrazione del processo con il rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita al proprietario e la droga rinvenuta è stata sequestrata per la successiva distruzione. Il giovane trovato in possesso della marijuana è stato, infine, segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Crotone per detenzione di sostanze stupefacenti.

Articoli Correlati