“Sopra il foglio bianco si preparano al balzo lettere che possono mettersi male, un assedio di frasiche non lasceranno scampo” - Wisława Szymborska
HomeCalabriaCosenzaPresentate le candidature alla presidenza della Provincia di Cosenza: è sfida tra...

Presentate le candidature alla presidenza della Provincia di Cosenza: è sfida tra Caruso e Faragalli

Si e’ chiuso alle ore 12.00 di oggi il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza e al Consiglio provinciale di Cosenza in vista delle elezioni in programma domenica 8 marzo 2026. Sono due i candidati alla carica di Presidente che si contendono la guida dell’Ente nel Palazzo di Piazza XV Marzo: Franz Caruso, sindaco di Cosenza, sostenuto dall’area di centrosinistra; Biagio Faragalli, sindaco di Montalto Uffugo, espressione del centrodestra.

Quattro le liste presentate per il rinnovo del Consiglio provinciale: due a sostegno del candidato Biagio Faragalli e due a sostegno del candidato Franz Caruso. “Con la scadenza odierna si apre ufficialmente una nuova fase per la Provincia di Cosenza – ha dichiarato il Presidente Giancarlo Lamensa- Desidero ringraziare gli uffici dell’Ente per il lavoro svolto con professionalita’ e puntualita’, garantendo il regolare espletamento di tutte le procedure previste dalla normativa vigente. Rivolgo ai candidati alla Presidenza e a tutti i candidati al Consiglio provinciale un sincero augurio di buon lavoro e di una campagna elettorale improntata al rispetto, al confronto sui programmi e alla centralita’ degli interessi del nostro territorio. La Provincia ha bisogno di idee, responsabilita’ e spirito di servizio per affrontare le sfide che attendono le nostre comunita’”.

Articoli Correlati