L’ospedale di Cariati non solo è aperto, ma funzionante con il Punto di Primo Intervento, il laboratorio analisi, la Radiologia, la RSA medicalizzata, il servizio Dialisi in regime ambulatoriale, con il consultorio familiare e con l’ambulatorio di cardiologia e nefrologia.
STRAFACE: CON APPROVAZIONE ATTO AZIENDALE SARÀ MIGLIORATA OFFERTA
È quanto ribadisce il presidente della terza Commissione sanità del Consiglio regionale Pasqualina Straface informando che in vista dell’adozione del nuovo atto aziendale disposto dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, proseguono come da cronoprogramma i lavori per la realizzazione del reparto di medicina.
CON MEDICINA SI AGGIUNGERANNO 20 POSTI LETTO
Il reparto di medicina – continua – conterà 20 posti letto che si andranno ad aggiungere a quelli previsti per l’ospedale di Comunità e a quelli della Residenza Sanitaria Assistenziale medicalizzata. Sempre con l’adozione dell’atto aziendale il Punto di Primo Intervento sarà elevato a Pronto Soccorso. Per Medicina, una volta terminati i lavori – aggiunge – si procederà con la selezione per il conferimento dell’incarico del primario.
LABORATORIO ANALISI, GARANTITE ORE SERVIZIO
Per quanto riguarda il laboratorio analisi, inserito per volere del Presidente Occhiuto nella rete regionale, si punta a migliorare il servizio attraverso la dotazione di un POCT (Point of Care Testing) uno strumento che consentirà di garantire il servizio per 12 ore anche dopo il 1° marzo con la messa in quiescenza del medico responsabile.