“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCosenzaSuccesso della manifestazione "Insieme...vicini alla gente". Si acquisterà un pullmino per le...

Successo della manifestazione “Insieme…vicini alla gente”. Si acquisterà un pullmino per le persone con disabilità e si sosterranno le associazioni che lavorano nel settore dell’oncologia pediatrica.

Non si ferma la corsa alla solidarietà che sta portando avanti il sindaco Franz Caruso a favore di chi è meno fortunato di altri. Grazie all’evento organizzato dall’assessorato alla salute, guidato da Maria Teresa De Marco, per il quale su indicazione dello stesso primo cittadino, sono stati impegnati 5 mila euro, denominato “Insieme…vicini alla gente” molto probabilmente non solo si riuscirà ad acquistare un pullmino per le persone con disabilità, quanto si potranno sostenere economicamente le associazioni che si occupano di oncologia pediatrica.
“La manifestazione, portata avanti in collaborazione con l’associazione Morgana Lab –  ha detto Maria Teresa De Marco – ha fatto registrare un successo straordinario grazie alla sinergia instaurata con tante altre associazioni, organismi e soggetti imprenditoriali. In particolare, l’iniziativa è stata attenzionata da FDC. Contattatol’ing. Ferraro, infatti, lo stesso ha espresso la volontà di donare il pullmino. Se ciò avverrà,  in accordo con il sindaco Franz Caruso, doneremo il ricavato della serata per sostenere quanti svolgono la loro attività di volontariato nel settore della oncologia pediatrica. Ringrazio quanti hanno collaborato per il successo della serata ed in particolare il sindaco Franz Caruso  perché sostiene la mia attività.  Insieme abbiamo portato avanti un’azione di straordinario valore a favore della salute e del benessere delle persone. Abbiamo realizzato tanti progetti in un’attività diuturna che ha riguardato e riguarda non solo la prevenzione primaria, ma anche la prevenzione secondaria. Abbiamo addirittura realizzato dei progetti i cui dati serviranno  dal punto di vista scientifico. Tanto altro faremo”.
“In particolare – prosegue Maria Teresa De Marco – l’acquisto del pullmino è di fondamentale importanza perché promuove l’inclusione e l’autonomia delle persone con disabilità. Il mezzo permetterà loro di poter partecipare alle attività ricreative, sociali, educative migliorando la loro qualità di vita e favorendone le inclinazioni. E’ ovvio che tutto ciò è stato possibile per merito dei tanti sponsor che ci hanno sostenuto e che ringrazio tutti, uno a uno:  l’Associazione Mogli medici italiani- sezione di Cosenza, l’Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare, l’Associazione Sud Italia Trapiantati, l’Associazione Potenziamenti, il Sindacato UIL, l’Aggregazione funzionale territoriale KOS di Cosenza, lo Studio Radiologico Federico,il Laboratorio di Analisi Perugini, la Farmacia dei Bruzi, l’Ottica Caruso, la Gioielleria Scintille ed il Service Credit collection lab”
“Insieme – conclude l’assessore De Marco – siamo riusciti a stare vicino alla gente. E di ciò sono particolarmente contenta”.
Articoli Correlati