“La tutela della salute, le lotte dei cittadini, le strumentalizzazioni!
A leggere certe valutazioni del Dr Graziano sembra che lui parli più in qualità di rappresentante politico di parte che non da responsabile della Sanità pubblica. Mostrarsi meravigliato difronte a varie sollecitazioni tese a rivendicare l’inversione della storica tendenza alla spoliazione dei servizi socio-sanitari a San Giovanni e contemporaneamente attribuire patenti di merito discrezionali, dimostra solo quanto sia strumentalizzata la Sanità in Calabria.
Come Donne e Diritti, rivendichiamo tutte le battaglie condotte in questi anni, anche col supporto di ” Comunità Competente” , le conquiste fatte( i miglioramenti di cui parla Graziano) con la mobilitazione, le lotte e gli incontri con il presidente della Regione, nonché commissario alla sanità, Roberto Occhiuto.
Cosi come rivendichiamo le denunce pubbliche di scelte amministrative che si mostrano funzionali alla riduzione dei servizi anche con l’avallo dello stesso Dr Graziano. Tanto rimane ancora da fare e noi saremo come sempre in prima fila, con a cuore solo la tutela del diritto alla cura, alla salute dei cittadini Sangiovannesi e Silani tutti.
Si attivi il Dr Graziano a colmare le profonde lacune dei servizi sia Ospedalieri che territoriali.
Noi saremo come sempre pronte alla lotta”.
Lo afferma in una nota l’associazione “Donne e Diritti”.