“Anche a me il sindaco Stasi sta simpatico, pur avendo una posizione diametralmente opposta alla sua, e seppure abbiamo sempre polemizzato ne ho rispettato e rispetto ancora il ruolo. Ma gli dico che la campagna elettorale è finita, le elezioni le ha vinte lui e oggi conta avere l’investimento di Baker Hughes sul porto”.
Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. “Stasi – prosegue – dice di essere meravigliato che il problema siano i soldi ma è normale che lo siano in relazione a un investimento di sessanta milioni e a duecento posti di lavoro. Quello che gli chiedo, non come esponente di partito ma come deputato di tutti i calabresi, è di mettere da parte l’ascia e riprendere subito il dialogo con la Regione. Se l’investimento rientra tra le opportunità della Zes la sua locazione dovrà essere coerente”.
LEGGI ANCHE >>> Baker Hughes, il sindaco Stasi: “Unico fatto politico emerso chiaramente è Zes Unica fallita prima di nascere”
“Mi offro come mediatore – conclude Antoniozzi – insieme a tutte le forze istituzionali e politiche perché non ci si può eternamente dividere come se fossimo sempre in campagna elettorale”.