“È difficile dire la verità, perché ne esiste sì una sola, ma è viva e possiede pertanto un volto vivo e mutevole” - Franz Kafka
HomeCalabriaCosenzaLongobucco, la sinergia chiesa-istituzioni è preziosa per coesione sociale nell’entroterra

Longobucco, la sinergia chiesa-istituzioni è preziosa per coesione sociale nell’entroterra

La sinergia fra le istituzioni pubbliche e il mondo della Chiesa è un valore aggiunto per le nostre comunità. Soprattutto nell’entroterra, la preziosa attività pastorale svolta dalle Diocesi si affianca al lavoro sempre più particolare delle istituzioni locali in termini di assistenza alle fasce più bisognose, di solidarietà e di inclusione sociale.

 

IL SINDACO ESPRIME SODDISFAZIONE PER IMPEGNO CONFRATERNITE 

È quanto dichiara il Sindaco Giovanni Pirillo esprimendo soddisfazione per lo svolgimento del raduno delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, ospitato nei giorni scorsi dalla comunità.

 

L’Amministrazione Comunale e la locale Confraternita hanno accolto il Vescovo, S.E. Mons. Maurizio Aloise ed i Priori delle altre Confraternite per il raduno focalizzato sul tema Le confraternite nella pastorale diocesana e nel rapporto con la parrocchia locale. Oltre alla catechesi, guidata Mons. Antonio Interguglielmi, è stata allestita una mostra nella Chiesa Santa Maria Maddalena sui Miracoli Eucaristici del Beato Carlo Acutis.

 

L’AMMINISTRAZIONE CONFERMA MASSIMA COLLABORAZIONE ALLA DIOCESI

Ringraziando la Confraternita di Longobucco per l’organizzazione del raduno, Pirillo coglie l’occasione per ribadire il forte vincolo fra la comunità longobucchese e l’Arcidiocesi, rinnovando la massima disponibilità della sua Amministrazione alle iniziative.

Articoli Correlati