“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaCassano allo Ionio, il Centro Studi 'Giorgio La Pira': "Il Comune affidi...

Cassano allo Ionio, il Centro Studi ‘Giorgio La Pira’: “Il Comune affidi il Giardino degli Aranci al gruppo scout”

“Gestione dei beni pubblici: il Comune di Cassano, affidi immediatamente il ‘Giardino degli Aranci’, ai ragazzi del Gruppo Scout Cassano1 per le loro attività all’aperto. Attualmente, invaso da erbacce, vincitori non ultimo, del Premio Mitos, Città di Pizzo Calabro per la legalità”.

È quanto afferma, Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira”, della città delle terme. Trattasi, di un’area incastonata nel cuore del centro storico, attualmente in disuso e completamente abbandonata.

“Attraverso questa iniziativa – evidenzia Garofalo -, da un lato si recupera uno spazio e dall’altra, si ottiene un grande risultato sotto il profilo pedagogico, nelle mani di chi da sempre si dedica alla cura dell’ambiente. Questa è una bella conquista non solo per questi ragazzi, ma per tutta la città, perché così, riempiendo gli spazi e vivendoli al meglio miglioriamo la nostra comunità. Alla sequela di don Pino Puglisi e don Peppe Diana -ha proseguito -, occorre “occupare” questi luoghi e renderli autentici ambienti di democrazia partecipata e di cittadinanza attiva. Lasciarli, all’incuria significa non rendere un buon servizio al bene comune”.

Articoli Correlati