La deputata della Lega, Simona Loizzo, in un’intervista social, che sarà pubblicata domani, illustra le proposte e le tesi favorevoli a creare un’unica area urbana. Una proposta nata per l’appartenenza al territorio e per la sua cosentinità radicata.
Loizzo, sollecitata dalle domande del giornalista Paride Leporace, ha ricostruito genesi e sviluppi della proposta che mira ad unificare in un unico grande municipio Cosenza, Rende e Castrolibero.
“Un’idea figlia della politica visionaria di Mancini e Principe” che secondo la deputata leghista “andrà sicuramente a rompere schemi superati e che rimescolando l’elettorato saprà scardinare gli interessi dei potentati dell’ultimo ventennio”.
Nella visione di Simona Loizzo, “non solo i servizi comuni dell’area urbana ma anche una maggiore integrazione con l’Università della Calabria che veda la presenza di un grande Policlinico e la nascita di un Tecnopolo sanitario”.
“Un processo utile anche per il protagonismo di una nuova classe dirigente e nuovi leader”. Nel ragionamento della parlamentare anche la dichiarata intenzione di poter essere il primo sindaco della città unica. La sfida sul progetto e sulla leadership è già lanciata.