Carenza idrica, continua a preoccupare l’abbassamento del livello del Fiume Lese che la scorsa estate 2021, aveva causato gravi disservizi idrici nel centro storico, con ripercussioni anche nella marina e nei paesi di Terravecchia, Scala Coeli, Campana, Bocchigliero, Pietrapaola e Mandatoriccio. Richieste nello scorso mese di marzo, ad oggi non si hanno informazioni sullo stato dell’arte degli interventi. A che punto sono? Il problema si è ripresentato nei giorni scorsi. Bisogna assolutamente scongiurare una nuova emergenza.
Ad interessare nuovamente il Prefetto di Cosenza della emergenza, lanciata mesi fa ma che in piena estate rischia di produrre danni serissimi a tutta la comunità, è il Sindaco Filomena Greco che ha richiesto un nuovo incontro ad hoc.
Avere la possibilità di evitare per tempo eventuali disservizi e disagi ai residenti e agli ospiti nella stagione balneare in corso – precisa il Primo Cittadino – è tra gli obiettivi di questa nuova richiesta che segue alla serie di lettere, missive ed esposti con i quali i destinatari sono stati già edotti diverse volte sui rischi e sulle criticità rappresentate dalla diminuzione della portata idrica e, quindi, dal grave disservizio subito.