“Esprimo gratitudine nei confronti del Sindaco della Città di Paola, Giovanni Politano, dei membri delle forze politiche che compongono la nostra coalizione civica, e verso tutti coloro i quali mi hanno invitato, a più riprese, a ricoprire un ruolo istituzionale all’interno dell’amministrazione comunale. Nel ringraziarli pubblicamente per la stima, annuncio di aver declinato, con naturalezza e serenità, tale designazione”.
È quanto rende noto Graziano Di Natale, già Segretario-Questore dell’assemblea regionale della Calabria, in una nota stampa nella quale sottolinea inoltre: “Nell’arco della campagna elettorale, a più riprese, ho fatto presente agli elettori che il mio sarebbe stato un contributo politico, di idee ed esperienze, assolutamente esterno, senza pretendere nulla in cambio, e così è stato. Coerente con quanto annunciato, ho lasciato spazio alla magnifica squadra di giovani che proseguirà nel percorso di ascolto e buona politica, nel tentativo di far risplendere una città che amiamo, e di rappresentare al meglio i Paolani, tutelando i loro diritti”.
L’esponente politico afferma inoltre: “Senza puntare il dito, lasciatemi dire che non è vero che in politica agiamo tutti in egual misura. Personalmente, già in passato ho rinunciato ad incarichi istituzionali di assoluto prestigio. La mia storia parla chiaro. Faccio politica per passione, senza compromessi e nell’interesse della collettività”. Il leader del Partito Democratico traccia la rotta, e dichiara inoltre: “Insieme a ‘La Migliore Calabria’, a tanti giovani competenti ed amministratori validi, sono pronto a fornire maggiore spinta alla mia azione politica. Nelle prossime ore -conclude- riprenderò una lunga campagna d’ascolto e di coinvolgimento per tutta la Calabria, proseguendo nel processo di rigenerazione del Partito. Inizia una nuova grande sfida”.