“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaControllo ambientale del territorio di Corigliano Rossano: incontro formativo con la polizia...

Controllo ambientale del territorio di Corigliano Rossano: incontro formativo con la polizia locale

A Palazzo Bianchi, su impulso dell’assessore con delega alla Polizia Locale, Mauro Mitidieri, si è svolto un incontro con la Polizia Locale alla presenza del dirigente del settore Antonio Le Fosse. L’incontro si è tenuto nell’ottica di un investimento formativo in favore dei nuovi 16 vigili, ai quali nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti altri 4, ai quali si è deciso di affidare anche compiti e funzioni in materia ambientale.

La riunione è servita per illustrare ai vigili le strategie da adottare per contrastare, su tutto il territorio, il diffuso malcostume dello smaltimento illecito e indiscriminato dei rifiuti. Oltre al fondamentale ruolo di controllo e repressione, è stata sottolineata anche la funzione educativa, che può e deve, svolgere la Polizia Locale, per sensibilizzare e educare la popolazione ad un corretto smaltimento dei rifiuti.

Questo incontro fa seguito ad un altro tenutosi nel palazzo di Città a piazza Santi Anargiri.

Nella stessa sede si è deciso, inoltre, di calendarizzare ulteriori incontri all’interno del Corpo della Polizia Locale, per monitorare con attenzione i report che verranno redatti dagli agenti nell’ambito delle attività loro affidate.

Articoli Correlati